Seguici su

Snowboard

Snowboard: Fischnaller e March alla ricerca di uno storico bis

Pubblicato

il

A sei giorni dal via dei Mondiali di Stoneham (Canada, qui per i convocati), nel fine settimana torna la Coppa del Mondo di snowboard con due appuntamenti chiave per definire la forma degli azzurri in vista della rassegna iridata.

Occhi puntati, ovviamente, sullo slalom parallelo di Bad Gastein, dove l’anno scorso il Bel Paese trionfò con la doppietta firmata Roland Fischnaller e Aaron March. In Austria si gareggerà sia venerdì che sabato: il primo giorno, infatti, gli ottavi di finale non si svolgeranno più in due manche, bensì con un turno secco per accorciare i tempi televisivi. Sabato 12, invece, si torna al format normale, con gli azzurri che sperano in un successo considerato l’alto numero di partecipanti: oltre ai due fuoriclasse, presenti anche Edwin Coratti, Meinhard Erlacher, Christoph Mick, Andrea Christine Tribus, Nadya Ochner e Corinna Boccacini, assente a Carezza a dicembre.

Si sono disputate ieri, invece, la qualificazioni a Copper Mountain dello slopestyle: tutti eliminati i quattro azzurri al via, vale a dire Marco Grigis, Marco Donzelli, Kevin Kok e Simon Gruber. Oggi, infine, sarà la volta dell’halfpipe con il solo Manuel Pietropoli a lottare con i migliori del mondo per un posto nell’atto finale di sabato. L’impresa si prospetta ardua, ma nello snowboard nulla va mai dato per scontato.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

8 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *