Seguici su

Slitte

Slittino, prova a squadre: vince la Germania, male l’Italia

Pubblicato

il

Nella gara a squadre della Coppa del Mondo di slittino, l’Italia è troppo brutta per essere vera. A Koenigsee (Germania) la nostra staffetta non riesce a confermarsi sui livelli delle ultime uscite e conclude con un deludente sesto posto (2:46.339). Il podio era sulla carta assolutamente fattibile. ma così purtroppo non è stato.

Sandra Gasparini non commette errori vistosi, ma non riesce mai a raggiungere una velocità di punta sufficiente per entrare tra le top (54.502)

Dominik Fischnaller non si conferma sull’eccellente livello di un’oretta prima che lo aveva portato al primo podio in carriera. Probabilmente risente un po’ di stanchezza e della partenza abbassata, non riescendo a graffiare al meglio (ne esce un altissimo 55.550).

Rieder e Rastner non sono mai in gara nel doppio, non essendo mai scorrevoli e capaci di imprimere un ritmo interessante (56.287).

A sorpresa va male anche la Russia paga moltissimo una brutta manche della Ivanova che, con un grave errore a metà tracciato, relega i propri compagni al settimo posto (2:47.356).

 

La vittoria va alla solita Germania (Geisenberger, Moller, Wendl/Arlt), davanti al Canada (distaccato di 0.844) e a una sorprendente Austria (a un secondo e mezzo).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *