Seguici su

Slitte

Slittino femminile, ancora Geisenberger: Campionessa Europea

Pubblicato

il

Ancora Natalie Geisenberger. Questa è la sua stagione, c’è poco da dire. La tedesca fa suo anche il budello casalingo di Oberhof (quarta vittoria stagionale su sei uscite) dominando entrambe le manche con una velocità di punta incredibile, frutto di una spinta eccezionale che su questo corto tracciato è sempre decisiva (anche il record della pista con 41.764, per un tempo complessivo di 1:23.597). Per la Geisenberger arriva anche il titolo europeo, visto che questa tappa di Coppa del Mondo valeva anche come rassegna continentale per il 2013. Il vantaggio in classifica generale aumenta e si dilata: ora ci sono 130 punti sulla Wischnewski (oggi terza a 299 millesimi). La Sfera di Cristallo ha preso una direzione ben definita a sole tre gare dal termine.

 

L’autostrada dello slittino incorona tutto il team teutonico che conquista le prime quattro posizioni: un dominio imbarazzante. Seconda infatti è la grande campionessa Hufner (+0.187) al rientro dopo qualche problemino fisico, quarta la Eitberger (1:24.001). La Ivanova ha deluso in prima manche e poco ha potuto nella seconda (undicesima, 1:24.908).

 

Sandra Gasparini delude parecchio soprattutto perché sbaglia le fasi di spinta. Il complessivo 1:24.832 non la premia abbastanza per le proprie doti e chiude nona, peggiorando di una posizione il risultato della prima manche.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

4 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *