Seguici su

Slitte

Slittino doppio: a Königsee ancora Wendl/Arlt

Pubblicato

il

Doppietta tedesca nella gara di casa, valida per la Coppa del Mondo di slittino doppio, a Königsee: sulla pista bavarese si impongono infatti Tobias Wendl e Tobias Arlt, con il tempo complessivo di 1:41.411.

La vittoria del formidabile duo teutonico, al quinto successo consecutivo, non è mai stata in discussione: sono infatti ben 876 i centesimi che li separano dai secondi classificati, ovvero Toni Eggert e Sacha Benecken. Terza piazza per gli austriaci Peter Penz e Georg Fischler, davanti ai lettoni Sics e al primo equipaggio azzurro, composto da Ludwig Rieder e Patrick Rastner, che con questa quinta posizione colgono il miglior risultato stagionale. Scivolano indietro nella seconda prova Christian Oberstolz e Patrick Gruber, appaiati in quinta piazza a Rieder/Rastner a metà gara, ottavi alla fine, subito davanti a Fischnaller/Schwienbacher, che invece recuperano una posizione nella manche decisiva; comunque, per i doppisti azzurri, un’ottima prova di squadra.

Con la prova odierna, la Coppa del Mondo di slittino doppio ha ufficialmente superato il giro di boa; mancano solo quattro appuntamenti alla fine della stagione, che comunque sembra destinata a incoronare Wendl/Arlt, saldamente al comando con 500 punti a fronte dei 370 di Penz/Fischler (quinti Oberstolz/Gruber a quota 268, settimi Rieder/Rastner a 213) ; prossima tappa a Oberhof nel prossimo weekend.

foto tratta da mail.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *