Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile: Insam seconda a Schonach!

Pubblicato

il

A Schonach, nel segno della compianta Simona Senoner, Evelyn Insam vola verso il primo podio individuale della carriera, con una grandissima prestazione che le vale il secondo posto.

Meglio di lei solo la giapponese Sara Takanashi, che pure, nella prima prova, non sembra eccellere sul piano del telemark, ma non viene per questo penalizzata dalla giuria; la nipponica totalizza, comunque, 242.1 punti, saltando in entrambe le occasioni a 96.5 metri. La grande gara della Insam si vede già nel primo round, quando salta a 91.5 metri, portando a casa 109.2 punti che le valgono la terza piazza; la finanziera gardenese si migliora nella manche decisiva, 94.5 metri per 224.3 punti complessivi. Podio completato, a pari merito, dalle austriache Daniela Iraschko (scavalcata dalla Insam a metà gara) e Jacqueline Seifriedsberger.

Tra le altre azzurre, Elena Runggaldier, che mostra la scritta “Sempre con noi” sul guanto in ricordo della compagna, salta a 87.5 e 88 metri, con un buono stile, chiudendo in ventunesima posizione. Non qualificata alla seconda prova Roberta D’Agostina; domani si replica con un altro HS 106 dal trampolino di Schonach.

foto tratta da fiammegialle.org

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

5 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *