Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, i convocati per gli Europei

Pubblicato

il

La Federazione ha diramato le convocazioni per i Campionati Europei di pattinaggio artistico che si terranno a Zagabria dal 21 al 27 gennaio.

L’Italia ha diritto a schierare due atleti per disciplina, ad eccezione dell’individuale femminile dove i posti a disposizione sono tre grazie all’oro conquistato da Carolina Kostner nel 2012. Questo il dettaglio:

UOMINI: Paul Parkinson e Paolo Bacchini, classificatisi rispettivamente primo e secondo ai campionati nazionali. I sostituti sono Maurizio Zandron e Saverio Giacomelli (terzo e quarto a Milano).

DONNE: Carolina Kostner, Valentina Marchei e Roberta Rodeghiero. Rimane fuori la giovane promessa Giada Russo, bronzo italiano,  probabilmente a causa della mancanza di esperienza tra le seniores. Le sostitute sono Carol Bressanutti e Francesca Rio.

COPPIE: Stefania Berton/Ondrej Hotarek e Nicole Della Monica/Matteo Guarise, unici pattinatori a gareggiare nella categoria senior.

DANZA: Ovviamente Anna Cappellini/Luca Lanotte dopo un bellissimo Grand Prix e Charlène Guignard/Marco Fabbri. I sostituti sono Lorenza Alessandrini/Simone Vaturi e Federica Bernardi/Christopher Mior.

7 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *