Pallanuoto, A1 maschile: i Top&Flop della decima giornata

Eccoci alla consueta rubrica settimanale con i migliori e i peggiori della giornata della serie A1 di pallanuoto appena trascorsa.

Top

Marko Elez: a sorpresa è il croato a decidere il big-match di giornata. Con le sue quattro reti, stende i campioni d’Italia e d’Europa della Pro Recco e manda in fuga la sua AN Brescia.

Andrea Tringali: fantastico l’augustano! Cinque reti per lui, decisive per il successo dell’Ortigia sul Camogli. Per il 26enne una futura convocazione in nazionale non è soltanto un’utopia.

RN Florentia: dopo la sconfitta di dicembre con il Brescia capolista, i toscani hanno infilato una serie di cinque vittorie consecutive, assestandosi al terzo posto in classifica. Questa volta il successo è arrivato contro la SS Lazio per 11-7.

Valerio Rizzo: è il giocatore che troviamo più volte nella classifica dei migliori. Ancora una volta 5 reti per lui, con le quali trascina al successo la sua Savona. Non si ferma più! 38 reti per lui, di sicuro sarà di grande apporto anche per il Settebello.

Flop

Camogli: neanche contro i rivali per la lotta alla salvezza dell’ Ortigia riescono a smuovere la propria classifica, ed ora per rimanere in A1 si fa veramente dura.

Nicholas Presciutti: il 19enne è mancato questa volta alla SS Lazio nella partita con la Florentia. Dopo le tre reti della settimana scorsa, nella decima giornata nessuna segnatura per lui; siamo certi che in futuro diventerà molto più costante e sarà l’elemento più importante della propria squadra.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Volley femminile, Top&Flop della Coppa Italia

Serie A: Sansone riapre il campionato?