Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallamano

Pallamano maschile, al via il Mondiale in Spagna

Pubblicato

il

Per la prima volta la Federazione spagnola ospiterà un Campionato Mondiale di pallamano: dal 11 al 27 gennaio la Spagna sarà il centro mondiale della pallamano internazionale.

La squadra da battere sarà sicuramente la Francia, che dopo i Mondiali vinti nel 2009 e nel 2011 cercherà una storica tripletta. I transalpini sono i favoriti insieme alla Danimarca e alla Croazia, bronzo agli ultimi Giochi Olimpici.

Saranno quattro i Gruppi che si affronteranno nei turni preliminari:

A (Barcelona/Granollers): Francia, Germania, Montenegro, Tunisia, Argentina, Brasile

B (Sevilla): Danimarca, Macedonia, Islanda, Russia, Qatar, Cile

C (Zaragoza): Serbia, Slovenia, Polonia, Bielorussia, Corea, Arabia Saudita

D (Madrid): Spagna, Croazia, Ungheria, Algeria, Egitto, Australia

Sulla carta, il gruppo più duro sembra essere il D, dove Spagna, Croazia e Ungheria si daranno battaglia per il passaggio del turno. Passano il turno le prime quattro di ogni girone.

I preliminari si giocheranno dall’11 al 19 gennaio, i sedicesimi si svolgeranno in quel di Barcellona dal 20 al 21 gennaio, mentre i quarti avranno luogo il 23 gennaio nella città catalana. Le semifinali sono in programma il 25 gennaio, mentre il 26 è prevista la finalina per il bronzo. Il 27 si concluderà la manifestazione iridata con la finalissima.

Parecchie le assenze importanti: da Olafur Stefansson a Ivano Balic passando per Nandor Fazekas, Guillaume Gille, Wissem Hmam e Pascal Hens, non presenti a causi di infortuni o di ritiri dalle manifestazioni internazionali.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da london2012.com

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità