Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile: alla Jomi Salerno la Coppa Italia!

Pubblicato

il

E’ la Jomi Salerno la vincitrice della 22esima edizione della Coppa Italia di pallamano femminile, bissando il successo dello scorso anno.

La finale è il remake di quella dello scorso anno: si sono affrontate Sassari e Salerno; a spuntarla sono state le campane con il risultato di 24-23, dopo una partita tiratissima, decisa solamente nei minuti finali.

Parte forte il Sassari, che dopo 5 minuti si trova sul 2-0 grazie ai gol di Da Silva. Due minuti dopo Napoletano e Klimek pareggiano. Botte e risposte tra le due squadre e all’11 il punteggio è sul 5-5. Al 18′ Napoletano segna la rete del 7-7. Il primo tempo termina sul 12-10 a favore della squadra di Mister Baroffio. Si riparte, le sarde si portano sul +3, ma al 37 Giudice pareggia nuovamente. Dopo continui capovolgimenti le due squadre, al 55, si ritrovano sul 21-23 e il tecnico delle sarde chiede il timeout. Al rientro la “solita” Napoletano segna il  22-24, Onnis segna il definitivo 23-24. Non c’è più tempo: la Coppa Italia va nelle mani della Jomi Salerno.

Finalissima
h 12:00 | Sassari – Jomi Salerno 23-24 (p.t. 12-10)
Sassari: Onnis 5, Contini 1, Furlanetto, Piu, Giudice, Bergallo, Albertini 3, Alarcon, Da Silva 5, Cozzi, Belardinelli, Belotti 9. All: Carlo Baroffio
Jomi Salerno: Federspieler 3, Avram 3, Klimek 4, Ettaqui 3, Coppola 1, Madella, Prunster, Diome, Lamberti, De Santis, Napoletano 9, Ferrentino, Iacovello. All: Giovanni Nasta

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto Massimo Pica

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *