Seguici su

Flash news

HSBC Champions: in testa Rose, indietro gli italiani

Pubblicato

il

All’Abu Dhabi Golf Country è scattato l’HSBC Champions (montepremi 2.700.000 €), quarto torneo dell’European Tour 2013. Dopo il primo giro, in testa l’inglese Justin Rose e il gallese Jamie Donaldson con 67 colpi (-5), seguiti dalla coppia formata dal danese Thorbiem Olesen e dallo spagnolo Pablo Larrazabal, a -4 (68).

Partenza stentata per la truppa italica. Nessuno dei cinque al via è sceso sotto il par (72) e solo Matteo Manassero e Alessandro Tadini sono riusciti ad eguagliarlo, stabilendosi in 32ma posizione. Ha girato in 73 colpi Francesco Molinari (+1, 53°) uno in meno rispetto a Lorenzo Gagli (74, +2), al 71° posto. Giornata da dimenticare per Edoardo Molinari, al suo esordio stagionale. Il torinese ha fatto segnare un +6 (78) che pregiudica un possibile superamento del taglio e che lo pone in 113ma posizione.

Freno a mano tirato anche per i due uomini più attesi, Rory McIlroy e Tiger Woods. Il n°1 al mondo è solo 83° dopo aver completato il percorso in 75 colpi (+3), mentre lo statunitense ha eguagliato il par solo nelle ultime buche, chiudendo al 32° posto.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *