Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Top & Flop: Sirianni re della Coppa

Pubblicato

il

Top

Valpellice: Col campionato fermo è stata la Final Four di Coppa Italia a tenere banco. E  il primo titolo della stagione l’ha vinto la Valpellice. A sorpresa, ma non troppo. Perché è vero che i piemontesi si erano qualificati col quarto posto, l’ultimo disponibile, e che nel frattempo hanno perso anche un’altra posizione in classifica, ma giocavano in casa, a Torino. Per i torresi è la prima Coppa Italia della loro storia. Conquistata davanti a un pubblico entusiasta a suon di prestazioni pazzesche: 5-1 in semifinale alla capolista Val Pusteria e 7-3 in finale all’Alleghe. Dominanti.

Rob Sirianni: Il bomber ha trovato il momento migliore per tornare a brillare. Non esistono parole per descrivere la sua Coppa Italia. Doppietta nel 5-1 al Val Pusteria, addirittura poker in finale contro l’Alleghe. Mvp per acclamazione.

Flop

Val Pusteria: Tallonata da vicino dal ritorno del Bolzano in campionato, sconfitta nettamente in semifinale di Coppa Italia. La Final Four dei pusteresi non è praticamente mai iniziata. Sotto dopo meno di quattro minuti, in doppio svantaggio prima del quarto d’ora. Partita chiusa già chiusa nel secondo drittel e ultimo periodo inutile. Che botta!

Adam Dennis: Vederlo tra i peggiori è un evento più unico che raro. Ma, soprattutto in finale, il goalie agordino non ha certo brillato, e questo anche oltre i sette gol subiti da una Valpe inarrestabile. Qualche incertezza di troppo, decisamente non dà lui. Ma le giornate nere possono capitare a tutti, anche ai migliori.

gabriele.lippi@olimpiazzurra.com

Twitter: GabrieleLippi1

Foto da rbe.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *