Seguici su

Slittino

Europei Slittino: Oberstolz-Gruber quarti nel doppio

Pubblicato

il

Niente podio per l’Italia ai Campionati Europei di slittino di scena ad Oberhof, prova valida anche come sesta prova di Coppa del Mondo.

Nel doppio gli altoatesini Christian Oberstolz e Patrick Gruber si sono dovuti accontentare della quarta piazza, anche se il bronzo non è mai stato realmente alla portata. Un risultato comunque più che discreto per gli italiani su una pista poco adatta alle loro caratteristiche tecniche.

Si è interrotta la striscia di cinque successi consecutivi dei tedeschi Tobias Wendl e Tobias Arlt, i quali, in testa al termine della prima manche, sono stati scavalcati dai connazionali Toni Eggert e Sascha Benecken di appena 22 millesimi. Un argento che sa di beffa per Wendl-Arlt, autori del record della pista nella prima manche e del primato di spinta nella seconda frazione. Terzo posto e bronzo continentale per gli austriaci Peter Penz e Georg Fischler, distanti 0.224 dalla vetta. Quarti, come detto gli azzurri Oberstolz-Gruber, che hanno accusato tre decimi e mezzo dai vincitori.

Nel complesso buona come sempre la prestazione dell’Italia con tre equipaggi tra i primi 10 (ottavi i giovani Rieder-Rastner, decimi Fischnaller-Schwienbacher): ancora una volta, tuttavia, è mancato l’acuto.

In classifica generale Wendl-Arlt guidano in tranquillità con 585 punti, seguiti da Eggert-Benecken con 467.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *