Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: presentazione della tappa di Seefeld

Pubblicato

il

La combinata nordica passa da Seefeld, dalle parti di Innsbruck (Tirolo austriaco), nel suo cammino verso i Mondiali di Val di Fiemme.

Il programma di gare prevede una doppia Gundersen: le nevi austriache sono sempre state particolarmente apprezzate da Jason Lamy-Chappuis, leader di Coppa del Mondo con i suoi 495 punti e vincitore di ben quattro tappe qui in Tirolo. Nelle recenti prove di Chaux-Neuve, però, è riemerso, dopo un certo periodo di appannamento, il tedesco Tino Edelmann, dominatore della Gundersen e trascinatore della sua nazionale nella prova a squadre: il sassone, al pari del norvegese Moan (qui vincitore in due occasioni), sarà presumibilmente l’ostacolo più grande sulla strada del francese.

L’appuntamento tirolese, in casa Italia, segnerà il rientro alle competizioni di Alessandro Pittin, dopo una fase a dir poco sfortunata: il campione di Cercivento, da queste parti, è già stato capace di salire sul podio in ben tre occasioni, ma è chiaro che, considerando il lungo periodo di stop, non si può caricare il carnico dell’attesa di un grande risultato. Quel che verrà, verrà. Assieme al carnico, Armin Bauer, Giuseppe Michielli, Lukas Runggaldier e Samuel Costa completeranno la pattuglia azzurra, mentre gli altri saranno impegnati nell’evento di Continental Cup a Klingenthal: Costa, in particolare, è sembrato quello in maggiore crescita nelle ultime settimane, dunque ci si attendono conferme, sperando che tutti gli azzurri superino la tagliola del salto di qualificazione e possano dunque battagliare per piazzamenti importanti.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *