Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: alla Germania il team sprint

Pubblicato

il

Lo sprint a squadre di Chaux-Neuve premia Germania1, squadra composta da Tino Edelmann (vincitore dell’individuale di ieri) ed Eric Frenzel.

La coppia tedesca, seconda dopo il trampolino, fa la differenza sugli sci stretti facendo segnare il tempo di 36:51.0: entusiasmante la volata per la seconda posizione, con i norvegesi che beffano i francesi (entrambi, comunque, ad un secondo e quattro decimi dai vincitori). Gara comunque davvero bella, con anche la seconda accoppiata teutonica distaccata di pochissimo dal trio di testa.  Quinta Norvegia2, sesta Austria1 che era al comando dopo il salto (straordinaria la misura di Christoph Bieler, 120 metri e 132.6 punti).

Le due coppie azzurre (Italia2 di Mattia Runggaldier e Samuel Costa, Italia1 di Lukas Runggaldier e Giuseppe Michielli) sono in fondo alla graduatoria dopo la prova di salto, con i soli Michielli e Costa in grado di volare attorno ai 100 metri: sugli sci, la coppia gardenese recupera qualcosa e termina quindicesima a 2’28”, mentre Italia1 è sedicesima a 3’18”.

Settimana prossima una doppia Gundersen a Seefeld dovrebbe far segnare il ritorno di Alessandro Pittin.

foto tratta da news.de

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *