Seguici su

Boxe

Boxe, WSB: Italia Thunder pronta alla sfida tedesca

Pubblicato

il

Comincia il girone di ritorno delle World Series of Boxing. L’Italia Thunder, dopo la bellissima vittoria per 5-0 contro gli Stati Uniti, si trova davanti uno scoglio importante verso la conquista dei play-off: la trasferta in Germania contro i German Eagles. All’andata al Forum di Assago fu un incontro molto equilibrato, conclusosi con la vittoria dei Thunder per 3-2.

Nei pesi gallo sale sul ring per i la compagine italiana Vittorio Jahyn Parrinello (clicca qui per leggere una sua intervista su OA), l’azzurro se la vedrà con l’ex compagno di squadra, il moldavo Veaceslav Gojan, vincitore all’andata contro l’altro italiano Vincenzo Picardi. Molto difficile azzardare un pronostico, Parrinello dovrà dare il massimo per battere il moldavo.

Il serbo Branimir Stankovic nei pesi leggeri incontrerà, in un incontro ampiamente alla sua portata, il tedesco Kastriot Sopa.

Nei medi l’irlandese William Mc Laughlin, uscito sconfitto nel suo unico match di questa stagione, sfida il tedesco Stefan Hartel, all’esordio in questa World Series.

Curiosità per il primo incontro in casa Thunder del lituano Vitalijus Sabacius, nuovo acquisto per il 2013. Il 33enne mediomassimo proverà a contrastare il giovane teutonico Satula Abdulai.

Complicato il match per il giovane francese Tony Yoka. Il 20enne supermassimo, autore del punto decisivo in Kazakistan contro Nistor, andrà alla ricerca del successo anche con il tedesco Eric Pfeifer.

Diretta venerdì 18 gennaio alle 20.00 su Sky Sport 3.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *