Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, Santo Stefano con la Coppa Italia

Pubblicato

il

Santo Stefano con una scorpacciata di pallavolo di alto livello. Al maschile spettacolo con i quarti di finale di Coppa Italia: gara secca sul campo della miglior piazzata al termine del girone d’andata del campionato.

 

La capolista Trento ospita una Perugia davvero in formissima, reduce da due successi di prestigio contro Cuneo e contro Latina. Gli umbri possono seriamente impensierire i Campioni del Mondo che, però, sulla carta, dovrebbero riuscire a scamparla. Juantorena e compagni sono davvero in formissima, non perdono mai un colpo e il pubblico di casa è sicuramente un aiuto.

 

Chi uscirà vincente da questo match incontrerà nella semifinale di Milano (sabato 29 dicembre) la trionfatrice dell’incontro tra Vibo Valentia e Cuneo. Entrambe sono reduci da due sconfitte consecutive. I calabresi hanno perso l’imbattibilità casalinga ma sono comunque una squadra da applausi, mentre i piemontesi sono in rotta di collisione con la propria tifoseria. Partita molto in bilico e molto sentita dalle due parti: chi perderà entrerà in un tunnel di minicrisi.

 

Macerata è un po’ in affanno già da almeno due mesi, annaspa ma non molla. Salda la seconda posizione in classifica, al Pala Fontescodella arriva una Latina che sta andando letteralmente a picco. Per i Campioni d’Italia l’unica difficoltà potrebbe arrivare dagli uomini contati, per il resto l’incontro non sembra molto aperto.

 

Alla fine il big match di turno sembra essere proprio il derby tra Piacenza e Modena che sono le due squadre più in forma del circuito. Specialmente i gialloblu che stanno percorrendo un momento magico e hanno inanellato un filotto di successi che li ha addirittura proiettati alla quarta posizione in classifica. Per la Copra un terzo posto tenuto saldamente con i denti e la possibilità concreta di sognare la supersfida contro Macerata e poi chissà che non si riesca addirittura ad arrivare all’atto conclusivo.

 

Questo il programma completo:

Mercoledì 26 dicembre:

17.00 (differita RaiSport dalle 17.25) Copra Elior Piacenza – Casa Modena

18.00                              Itas Diatec Trentino – Sir Safety Perugia

18.00                              Lube Banca Marche Macerata – Andreoli Latina

18.00                              Tonno Callipo Vibo Valentia – Bre Banca Lannutti Cuneo

5 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *