Tennis: Quinzi e Baldi in campo stanotte all’Orange Bowl

Continua l’avventura di Gianluigi Quinzi e Filippo Baldi all’Orange Bowl International Championships, uno dei tornei più importanti al mondo a livello juniores e che si sta svolgendo sui campi in terra rossa di Plantation, in Florida.

I due giovani tennisti azzurri saranni impegnati nella nottata italiana nel secondo turno, dopo aver superato molto brillantemente il primo. Quinzi, testa di serie n°1, ha superato in due set il messicano Lucas Gomez con un doppio 6-2 ed ora affronterà il vincente della sfida tra l’americano Kerzerman e il tunisino Mansouri.

Ancora meglio ha fatto Filippo Baldi, che ha concesso un solo game al proprio avversario, il brasiliano Eduardo Russi, sconfitto per 6-0 6-1. Ora il lombardo affronterà il cileno Nicolas Jarry.

Entrambi i nostri ragazzi partono nettamente favoriti nei loro rispettivi incontri e sembrano essere arrivati in America in grande forma, per concludere un 2012 in maniera fantastica e che li ha visti trionfare sia al Bonfiglio che all’Avvenire e conquistare la Davis Cup Junior

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da federtennis.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Filippo Baldi

ultimo aggiornamento: 05-12-2012


Subscribe
Notificami
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Tennistavolo, i risultati del week-end di A1

Tennis: giovani azzurre in fuga, la storia di Nastassja Burnett