Tennis: Quinzi e Baldi al via dell’Orange Bowl

Saranno Gianluigi Quinzi e Filippo Baldi i due giovani tennisti su cui l’Italia punterà per ottenere un prezioso successo all’Orange Bowl, uno dei tornei più importanti al mondo a livello Juniores. Si giocherà dal 3 al 9 dicembre sui campi in terra rossa a Plantation, in Florida.

Gli azzurri sono tra i grandi favoriti per la vittoria, soprattutto Quinzi, che è stato accreditato della testa di serie n°1 e che sembra essere in ottima forma, viste le quattro semifinali e la finale raggiunte nei tornei Futures in Sudamerica, disputati dal marchigiano nelle ultime settimane.

Anche Baldi sta vivendo un buonissimo periodo, avendo conquistato la settimana scorsa la Yucatan Cup,  torneo junior di Grade A.

Ottenere un buon risultato sarebbe il coronamento di un 2012 fantastico per entrambi, perchè oltre ad essere stati i trascinatori dell’Italia nella conquista della prima storica Junior Davis Cup, hanno vinto due dei tornei più prestigiosi a livello mondiale, che si disputano proprio nel nostro paese: Bonfiglio (Quinzi) e Avvenire (Baldi).

La giovane Italia cresce e tra qualche anno sarà protagonista anche tra i professionisti.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da officinadeltennis.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Filippo Baldi

ultimo aggiornamento: 02-12-2012


Subscribe
Notificami
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, La Grande Sfida: vincono Maria e Ana, ma tanto spettacolo a Milano

Tennistavolo, i risultati del week-end di A1