Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: Italia sul podio nei Team Event di Telluride!

Pubblicato

il

Ancora grandi soddisfazioni dallo snowboardcross italano. Nei Team Event maschili e femminili di Telluride (Stati Uniti) arrivano altri due podi per la squadra azzurra.

A conquistarli le coppie formate da Tommaso Leoni ed Emanuel Pertahoner in campo maschile e Raffaella Brutto Michela Moioli fra le donne.
Uomini beffati dagli Stati Uniti (Wescott/Holland) solo nel finale, mentre la coppia femminile è stata protagonista di una gran rimonta. Sugli scudi in particolare la Moioli, capace di recuperare fino al gradino più basso del podio, dietro Canada e Svizzera.

Le parole del dt Cesare Pisoni a fine gara, rilasciate al sito ufficiale Fisi: “Anche oggi abbiamo dimostrato di essere al vertice della specialità. In casa gli americani sono difficili da battere, però siamo stati vicini alla clamorosa impresa fino all’ultimo salto, quando Perathoner si è fatto sorprendere da un volpone come Wescott. Siamo comunque soddisfattissimi e ricordiamo che quest’anno la si assegnerà la Coppa del mondo anche in questa specialità del team event”.

La felicità della Moioli: “Non capisco cosa sia successo, non mi rendo conto di quello che ho fatto. Abbiamo sempre creduto nel podio, eravamo gasate a mille. Faccio parte di un gruppo bellissimo, siamo come una grande famiglia, avere Raffaella Brutto al mio fianco è come avere una sorella al proprio fianco”. 
A cui fa eco Raffaella Brutto: “Fortunatamente ho una compagna di squadra come Michela. Sono caduta all’inizio della finale, ho cercato di andare più forte che potevo per riavvicinare il gruppo e Michela ha fatto il resto. Comincio a prendere confidenza col podio, peccato per la gara individuale dove sono rimasta fuori per un solo centesimo”.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

7 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *