Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino | Federica Brignone ha deciso: si opera

Pubblicato

il

Nel gigante di domenica a Courchevel non ci sarà Federica Brignone.

L’azzurra, che da qualche settimana cura un diario personale su Olimpiazzurra, ha deciso di operarsi per asportare la ciste dalla caviglia destra diventata di giorno in giorno sempre più grande e dolorosa, a tal punto che ora la 22enne di Aosta fatica persino a camminare.

Sono giunta ad un punto che non potevo proseguire. Il dolore è diventato insopportabile, fatico addirittura a camminare. Ho tenuto duro ma ormai sciare era diventata una sofferenza e non era nemmeno più divertente. Ho preso questa decisione in accordo con i dottori, adesso non voglio mettermi alcuna fretta, sono giovane e penso esclusivamente a guarire completamente per tornare a divertirmi sugli sci. E tornerò più forte di prima“, il commento della vice-campionessa del mondo.

I tempi recupero sono ancora da definire, tuttavia, in casi come questi, sono quantificabili in 3-4 settimane. “Fede”, dunque, potrebbe tranquillamente tornare per i Mondiali di Schladming, anche se, non avendo conseguito un risultato tra le prime 8 in gigante, la convocazione sarà a discrezione dei tecnici.

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *