Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali in vasca corta: 4×100 sl d’argento

Pubblicato

il

La prima giornata dei campionati del mondo in vasca corta di Istanbul regala all’Italia uno splendido argento nella 4×100 sl maschile. La staffetta azzurra formata da Luca Dotto, Marco Orsi, Michele Santucci e Filippo Magnini ha chiuso la gara con il parziale di 3’07″07 arrivando alle spalle soltanto degli Stati Uniti (Anthony Ervin, Ryan Lochte, James Feigen, Matthew Grevers), primi con il tempo di 3’06″40. Medaglia di bronzo per l’Australia (Tommaso D’Orsogna, Kyle Richardson, Travis Mahoney e Kenneth To).

Sesto posto finale invece per la staffetta 4×200 femminile. L’oro è andato anche in questo caso agli Stati Uniti, che hanno preceduto la Russia e la Cina.

Passa agevolmente in finale Fabio Scozzoli nei 100 rana, primo con il tempo di 57”66. Out invece Mattia Pesce, sesto nella propria batteria nonostante il personal best di 58”69.

Eliminati nella semifinale dei 100 dorso i due azzurri Mirco Di Tora e Damiano Lestingi, entrambi con uno score superiore ai 51 secondi. “Sono deluso – ha detto il tecnico De Santis – la finale era alla portata di Damiano”. Strepitosa la prestazione del russo Stanislav Donets, che si candida come favoritissimo per il successo finale.

Delusione per Arianna Barbieri, settima nella sua semifinale dei 100 dorso in 58”50, mentre anche Matteo Rivolta non riesce ad ottenere il pass per la finale nei 100 farfalla chiudendo con il personale di 51”10 e migliorandosi di altri nove centesimi rispetto a questa mattina.

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Nella foto ansa.com: Orsi, Magnini e Dotto

32 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *