Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali in vasca corta: Orsi quinto nei 50 stile libero

Pubblicato

il

Terza giornata di gare ai Mondiali di nuoto in vasca corta ad Istanbul. Dopo l’argento della staffetta 4×100 stile libero maschile e lo storico oro nei 100 rana di Fabio Scozzoli (oggi febbricitante, è in dubbio la sua partecipazione ai 50 di domani), ecco i risultati odierni.

Non riesce l’impresa ai due italiani impegnati nella finale dei 50 stile libero. Marco Orsi è quinto in 21”23 nella gara dominata in 20”55 dal russo Vladimir Morozov davanti al francese Florent Manadou e Anthony Ervin (Usa), mentre Federico Bocchia rispecchia il tempo della qualifica e chiude ottavo con 21”58.

Eliminato Mirco Di Tora nella semifinale dei 100 dorso: l’azzurro, infatti, chiude all’ultimo posto con il tempo di 23”82, mentre la staffetta 4×100 mista femminile (Barbieri, Boggiatto, Bianchi e Pellegrini) si classifica settima in 3’56”12 in una prova dominata dalla Danimarca davanti ad Australia e Stati Uniti.

Oro e record del mondo per Ryan Lochte nei 200 misti: lo statunitense migliora se stesso e ferma il cronometro per la prima volta nella storia sotto 1’50” (1’49”63), battendo il giapponese Dayla Seto ed il veterano ungherese Laslzo Cseh.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *