Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali in vasca corta: Scozzoli domina nei 100 rana e scrive la storia

Pubblicato

il

Dominio di Fabio Scozzoli nei 100 rana. L’azzurro, prima medaglia d’oro individuale di sempre ai Mondiali in vasca corta per il Tricolore, trionfa con il tempo di 57”10 davanti allo sloveno Damir Dugonjic e allo statunitense Kevin Cordes.

Nell’altra finale più attesa di giornata, quella della 4×200 sl, la staffetta azzurra (D’Arrigo, Di Giorgio, Maglia, Magnini) chiude la sua prova al quinto posto. La medaglia d’oro è andata agli Stati Uniti, che hanno preceduto Australia e Germania. Impressionante il ritmo imposto dalle prime tre, con gli americani al di sotto del record del mondo per metà gara.

Pomeriggio positivo per i velocisti del Bel Paese: si qualificano per la finale dei 100 stile libero, infatti, Marco Orsi e Federico Bocchia, rispettivamente con il settimo e l’ottavo tempo (21”37 e 21”41).

Eliminate le due azzurre nei 50 farfalla: Ilaria Bianchi, settima nella propria semifinale con il tempo di 26”02, e Silvia Di Pietro, sesta in 26”01.

Convince sempre di più la lituana Ruta Meylutite, campionessa olimpica dei 50 rana in carica: la 15enne, outsider a Londra, si conferma astro nascente del nuoto e conquista anche l’oro a Istanbul siglando anche il nuovo record della competizione con 29”44.

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

 

134 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *