Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, serie A1: Top&Flop, goalie sugli scudi

Pubblicato

il

Top

Adam Dennis: Semplicemente strepitoso. Il portiere dell’Alleghe e della Nazionale italiana ha chiuso imbattuto la partita di mercoledì 26 dicembre contro Milano, ed è stato decisivo nel successo delle Civette contro Asiago, nella gara di venerdì 28. Saracinesca abbassata nell’overtime prima di parare tutti i rigori tirati dagli avversari. Per batterlo serve qualcosa di speciale.

Jean Sebastien Aubin: Nella partita del 26 contro il Valpellice ha ingaggiato un bellissimo duello con il collega Parise. Con due golie così in forma il match non poteva che finire ai rigori. L’ha il Val Pusteria, con Aubin che ha parato tre conclusioni su quattro (un’altra è andata fuori).

Jordan Parise: Ha perso la partita e la sfida personale contro Aubin, ma la sua prestazione contro la capolista Val Pusteria è stata da incorniciare. Un solo gol subito tra drittel regolamentari e overtime, piegato solo ai rigori, dove comunque è stato capace di negare il gol a Guité, provando fino all’ultimo a rimediare agli errori dei suoi compagni di squadra.

 

Flop

Stefano Margoni e Brian Ihnacack: Protagonisti di un brutto episodio nell’incontro di venerdì tra Val di Fassa e Valpellice. Il primo ha caricato alle spalle il secondo, che per tutta risposta ha cercato di colpirlo con la punta del bastone. Risultato? Una giornata di squalifica a Margoni, due a Ihnacack. Perché l’hockey è sì uno sport di contatto, ma fino a un certo punto.

Pusteria, altro derby perso: La seconda sconfitta consecutiva nei derby contro il Bolzano è l’ennesimo segnale che la ruota e girata e da novembre si sta giocando un altro campionato (leggi l’approfondimento). Il punteggio di 4-1 è forse più ampio dei demeriti del pusteresi, ma la dice lunga su quelli che in questo momento sembrano essere i valori. Non benissimo per i Lupi in prospettiva Master Round e playoff.

gabriele.lippi@olimpiazzurra.com

Twitter: GabrieleLippi1

8 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *