Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Serie A1. Top&Flop: Bolzano su, Val Pusteria giù

Pubblicato

il

Top

Bolzano non si ferma più: Un’altra vittoria nettissima contro il Val di Fassa dopo il successo nel derby di giovedì contro il Val Pusteria. Il Bolzano  è inarrestabile. Nove vittorie consecutive tra campionato e Continental Cup, per una squadra che non perde da un mese e da quando sono arrivati Tomas Duba e Niklas Hjalmarsson. La risalita prosegue e l’impressione è che possa portare molto lontano i campioni d’Italia.

Marco Insam: Due doppiette consecutive per un giocatore che non è tra i primissimi bomber del campionato. Insam ci ha messo il suo zampino sia nel 5-1 contro il Val Pusteria, sia in quello contro il Fassa. Una settimana indimenticabile.

Milano, non c’è due senza tre: Milano infila due vittorie in settimana e porta a tre la striscia di successi consecutivi in campionato. Insieme a Bolzano, i Rossoblù sembrano la squadra più in forma del momento. E l’hanno dimostrato andando a infierire sui lupi del Val Pusteria, già feriti dai graffi delle Volpi Rosse bolzanine. Milano ora è a sei punti dalla quarta piazza con una partita da recuperare, proprio contro i campioni d’Italia.

 

Flop

Val Pusteria in crisi: Tre sconfitte consecutive, pesantissime, e i lupi non sembrano più quelle belve indomabili di inizio stagione. La capolista ha perso gran parte del suo vantaggio nei confronti degli inseguitori e ora teme soprattutto il ritorno del Bolzano, che potrebbe salire a -6 se dovesse vincere la partita da recuperare contro Milano. Certo, 4-1 contro il Valpellice, 5-1 nel derby con le Volpi Rosse, 5-2 contro i Rossoblu meneghini. Serve una svolta, il prima possibile.

Stanislav Gron: Un solo gol in due partite e, come se non bastasse, nella porta sbagliata. Settimana da dimenticare per il bomber del Cortina, superato in vetta alla classifica marcatori da Rob Sirianni. “Ha da passa’ ‘a nuttata”, diceva De Filippo.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *