Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, serie A1: Top & Flop, Hjalmarsson fuoriclasse

Pubblicato

il

Top

Niklas Hjalmarsson: Top player. Non esiste definizione migliore per descrivere lo svedese arrivato a novembre a Bolzano. Nell’ultima settimana due assist e un gol, sempre nel vivo dell’azione. Se le Volpi Rosse sono tornate imbattibili, buona parte del merito va anche a lui.

Mattia Bernard: Quattro gol in una sola partita, quella vinta 5-2 dal Fassa in casa del Pontebba. Mattia Bernard, classe ’90, non è proprio un abitudinario del tabellino. Prima dell’exploit nella 25esima giornata aveva segnato solo una rete in stagione, aggiungendo tre assist. Una partita che non dimenticherà tanto facilmente.

Matt Siddal: Giovedì, contro Bolzano, non c’era. E Cortina ha perso. Sabato, contro Milano, era in campo, e l’Hafro ha vinto 4-0 all’Agorà. Due gol portavano proprio la sua firma. Matt Siddal ha segnato l’1-0 e il 2-0. Man of the match.

 

Flop

Aquile sempre più giù: Potrà pure sembrare accanimento, ma il Pontebba è davvero abbonato alle figuracce. Altri dodici gol subiti in due partite: sette giovedì dal Val Pusteria, cinque sabato dal Fassa. La classifica dice ultimo posto, a ben 13 punti di distacco dalla penultima posizione. I playout appaiono ormai certi, la retrocessione probabilissima.

Val Pusteria sfortunato: Sarà forse anche l’effetto che fa avere le Volpi Rosse di Bolzano alle calcagna, ormai ad appena quattro punti di distanza, ma la capolista ha perso un bel po’ del suo smalto. Se poi la sfortuna impone uno stop ai rigori contro l’Alleghe di un formidabile Adam Dennis, significa che la ruota ha proprio cominciato a girare dalla parte sbagliata.

gabriele.lippi@olimpiazzurra.com

Twitter: GabrieleLippi1

Foto Hcb.net

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *