Ginnastica, una bella Campana è terza in Rep. Ceca (video)


Le nostre ginnaste le vogliono ormai dappertutto e le grandi squadre europee le chiedono in prestito per i vari campionati nazionali. Qualche settimana fa era toccato a Chiara Gandolfi mettersi in mostra in Bundesliga (serie A tedesca, clicca qui per leggere l’articolo), in questo weekend è stato il turno della sua amica e compagna di allenamenti Giorgia Campana. La romana è stata invitata a partecipare a una tappa dell’Extraliga, la serie A della Repubblica Ceca, vestendo il body della TJ Bohemians di Praga.

A Brno la diciassettenne si è classificata terza nel concorso individuale generale con complessivi 51.900 punti dietro solo all’olimpica Kristyna Palesova (53.850) e a Jana Sikulova (52.250), le quali hanno vinto la competizione a squadre con la loro TJ Sokol Brno (155.100, insieme alle promesse Alice Janova, Petra Hedbavna e Petra Fialova).

 

Giorgia sarebbe arrivata ancora più in alto se non avesse commesso un grave errore alle sue amate parallele asimmetriche e che le è costato come minimo un punto intero (ha preso 12.500 con nota di partenza a 5.4). Per la nostra ragazza olimpica, che in Italia veste il body della Nuova Tor Sapienza per i concorsi individuali e quello della Olos Gym 2000 per il campionato a squadre, il livello degli altri esercizi è stato abbastanza lineare: 13.150 al volteggio, 13.150 al corpo libero e 13.100 alla trave.

Nel complesso una buona performance, giusta per valutare il proprio livello di preparazione e per registrare al meglio gli allenamenti da qui all’inizio dell’intensa stagione 2013. Soddisfazione anche per la prova a squadre conclusa al secondo posto (145.200, con le giovanissime Viktorie Yegorova, Natalie Chalupova e l’undicenne Aneta Holasova).

 

Per vedere gli esercizi di sabato: la trave (clicca qui) e le parallele asimmetriche (clicca qui).

 

Volete provare a fare ginnastica? Cliccate qui per vedere le società che hanno aderito all’iniziativa di Olimpiazzurra.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

 

(un enorme grazie a Francesca Zampini e alla sua amica Adela Kostelecka che, direttamente dalla Repubblica Ceca, ci ha consentito di recuperare i video dell’evento oltre alla foto che vedete. Per il dettaglio integrale dei punteggi vi rimando al sito della Federace Gymnastika Ceka)

Lascia un commento

scroll to top