Ginnastica, una bella Campana è terza in Rep. Ceca (video)

Le nostre ginnaste le vogliono ormai dappertutto e le grandi squadre europee le chiedono in prestito per i vari campionati nazionali. Qualche settimana fa era toccato a Chiara Gandolfi mettersi in mostra in Bundesliga (serie A tedesca, clicca qui per leggere l’articolo), in questo weekend è stato il turno della sua amica e compagna di allenamenti Giorgia Campana. La romana è stata invitata a partecipare a una tappa dell’Extraliga, la serie A della Repubblica Ceca, vestendo il body della TJ Bohemians di Praga.

A Brno la diciassettenne si è classificata terza nel concorso individuale generale con complessivi 51.900 punti dietro solo all’olimpica Kristyna Palesova (53.850) e a Jana Sikulova (52.250), le quali hanno vinto la competizione a squadre con la loro TJ Sokol Brno (155.100, insieme alle promesse Alice Janova, Petra Hedbavna e Petra Fialova).

 

Giorgia sarebbe arrivata ancora più in alto se non avesse commesso un grave errore alle sue amate parallele asimmetriche e che le è costato come minimo un punto intero (ha preso 12.500 con nota di partenza a 5.4). Per la nostra ragazza olimpica, che in Italia veste il body della Nuova Tor Sapienza per i concorsi individuali e quello della Olos Gym 2000 per il campionato a squadre, il livello degli altri esercizi è stato abbastanza lineare: 13.150 al volteggio, 13.150 al corpo libero e 13.100 alla trave.

Nel complesso una buona performance, giusta per valutare il proprio livello di preparazione e per registrare al meglio gli allenamenti da qui all’inizio dell’intensa stagione 2013. Soddisfazione anche per la prova a squadre conclusa al secondo posto (145.200, con le giovanissime Viktorie Yegorova, Natalie Chalupova e l’undicenne Aneta Holasova).

 

Per vedere gli esercizi di sabato: la trave (clicca qui) e le parallele asimmetriche (clicca qui).

 

Volete provare a fare ginnastica? Cliccate qui per vedere le società che hanno aderito all’iniziativa di Olimpiazzurra.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

 

(un enorme grazie a Francesca Zampini e alla sua amica Adela Kostelecka che, direttamente dalla Repubblica Ceca, ci ha consentito di recuperare i video dell’evento oltre alla foto che vedete. Per il dettaglio integrale dei punteggi vi rimando al sito della Federace Gymnastika Ceka)

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Chiara Gandolfi Extraliga Giorgia Campana Londra 2012

ultimo aggiornamento: 04-12-2012


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica, Nazionali di Categoria e il Carminucci

Enus Mariani in esclusiva: “Sogno…e punto in alto con umiltà”