Seguici su

Artistica

Ginnastica, Ilaria Bombelli è una SuperMente!

Pubblicato

il

Un grosso applauso per una (quasi) Supermente. A Superbrain, il nuovo show di RaiUno condotto da Paola Perego, è salita sul palco una splendida Ilaria Bombelli. Avvolta in un tutino rosa superfashion, la ginnasta (azzurra già nel 2010) si è esibita in una prova che univa memoria e abilità fisica.

 

Per sessanta secondi ha scrutato attentamente e cercato di memorizzare i laser che attraversavano un labirinto. Poi vi è entrata bendata. Obiettivo? Superarli tutti e arrivare al traguardo sana e salva, potendone toccare solo uno. Tra un paio di ponti, una spaccata, un salto, una verticale, acrobazie tutte frutto della sua grande elasticità e tecnica, la diciannovenne è arrivata tranquilla al traguardo, facendo sembrare facile una prova dall’altissimo quoziente di difficoltà. Senza esitazioni e particolari affanni, coordinando alla perfezione il proprio corpo al buio. Come ha ricordato prontamente la conduttrice: “mens sana in corpore sano”. Ed è proprio vero. La romana si è detta d’accordo e poi ha convinto il pubblico a votarla con una frase ad effetto: “Era la prima volta che lo facevo e ho capito che le abilità del corpo devono sempre essere in armonia con la mente”. Tra un grande boato ha superato la prima eliminatoria battendo un concorrente dall’orecchio assoluto.

 

Poi la finale contro Andrea, capace di memorizzare una sequenza di 100 sposi, e Matteo, capace di riconoscere un cane da una foto dandone nome, sesso ed età. Il pubblico vota e questa volta Ilaria si deve accontentare del secondo posto; la serata se la porta a casa Andrea. Un vero peccato perché in caso di vittoria si sarebbe giocata 50000 euro la prossima settimana. Ma brava comunque, ci ha sorpreso tutti con la sua abilità. E, come voleva, ha ricevuto l’in bocca al lupo e i complimenti del bell’attore Sergio Assisi, protagonista della fiction Capri, giudice della serata insieme a Roberto Farnesi e Anna Falchi.

Ora continua la preparazione all’Acqua Acetosa. L’infortunio alla spalla è ormai superato, la forma sta tornando e c’è una serie A con la Olos Gym 2000 che la aspetta per arrivare sempre più in alto.

 

Il video dell’esibizione sarà disponibile cliccando qui. Dovrete poi cliccare su Superbrain.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

(la foto è di Leonardo Basile, campione europeo di taekwondo categoria +87kg e amico di Ilaria)

114 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *