Seguici su

Curling

Curling, Europei: partenza sprint per le azzurre, Rep.Ceca superata 7-3!

Pubblicato

il

Comincia alla grande il Campionato Europeo di curling di scena a Karlstad (Svezia) per la nazionale italiana femminile.  Diana Gaspari (skip), Giorgia Apollonio, Claudia Alverà e Chiara Olivieri hanno infatti sconfitto per 7-3 la Repubblica Ceca allenata dal canadese Daniel Rafael, ex ct proprio della selezione tricolore. Si tratta di un successo importantissimo, soprattutto se si considera che le atlete dell’Est Europa in più di una circostanza si erano rivelata uno scoglio invalicabile per le nostre ragazze.

Dopo un inizio di partita complicato (Repubblica Ceca avanti 3-1 dopo 3 end), le azzurre cambiavano marcia nel corso della settima mano, quando firmavano il sorpasso. A quel punto le campionesse d’Italia in carica incrementavano ulteriormente il vantaggio al penultimo end, prima di dilagare in chiusura: questa Italia fa sognare.

Intanto è iniziata nel migliore dei modi anche l’avventura della nazionale maschile in seconda divisione. Fabio Sola, Simone Gonin, Julien Genre e Graziano Iacovetti hanno superato l’Inghilterra per 7-5. Un successo importante contro una delle dirette concorrenti alla promozione in massima serie.

 

Volete provare a fare curling? Cliccate qui per vedere la società che può far al caso vostro.

federico.militello@olimpiazzurra.com

7 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *