Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: doppietta norvegese a Ramsau

Pubblicato

il

In casa Austria, Magnus Moan appone il terzo sigillo ad una Coppa del Mondo di combinata nordica che lo vede, sempre più, tra i protagonisti assoluti: il ventinovenne di Trondheim vince infatti la Gundersen di Ramsau col tempo di 22:53.6, sei secondi meglio del connazionale Mikko Kokslien.

Moan è terzo dopo il trampolino (114.3 il suo punteggio), ma si scatena sugli sci dove non ha davvero rivali: il podio di giornata viene completato dal tedesco Fabian Riessle davanti al primo degli austriaci, ovvero l’esperto Mario Stechert, che precede il favorito Jason Lamy-Chappuis. Dodicesimo l’altro austriaco Mario Seidl, sorprendentemente in testa dopo il salto, dove aveva totalizzato 121.8 punti.

L’unico azzurro in gara dopo il “taglio” delle qualificazioni è Giuseppe Michielli: il veterano della squadra di Fabian Ebenhoch chiude trentacinquesimo, recuperando tre posizioni rispetto al trampolino dal quale era volato a 81.5 metri per un punteggio di 100.7. Fuori in prova Armin Bauer e Samuel Costa. Domani la località della Stiria ospiterà un’altra Gundersen.

foto tratta da nettavisen.no

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

15 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *