Seguici su

Flash news

Challenge Cup: i risultati delle italiane

Pubblicato

il

Back-to-back anche in Challenge Cup, con il replay delle partite giocate una settimana fa. E dei replay sono stati anche gli esiti dei match delle italiane, ovvero quattro sconfitte.

La più roboante, ancora una volta, è stata quella di Rovigo. La debacle in terra basca, contro il Bizkaia Gernika, non sembrava essere un caso e il ritorno al Battaglini ha solamente confermato le impressioni della vigilia. Gli iberici tornano in patria con la seconda vittoria (10-18) della loro storia in Europa, entrambe ottenute contro la franchigia veneta. L’interesse per la coppa è nullo, questo è chiaro da tempo, ma evitare quantomeno figuracce di tale proporzione non screditerebbe tutto il movimento.

Il weekend di Challenge era cominciato venerdì, con l’anticipo Stade Français-Cavalieri Prato. I toscani hanno messo nuovamente in difficoltà i parigini, chiudendo il 1° tempo in svantaggio solamente 8-6. Nella ripresa, però, Parisse&co. hanno decisamente pigiato sull’acceleratore, chiudendo la partita sul 20-6. Resta la buona prestazione dei Cavalieri, puniti forse severamente.

Il Bath rifila altri 39 punti al Calvisano, dopo i 67 dell’andata. Gli inglesi dominano, mettendo in cascina il punto di bonus dopo soli 36′. Per i campioni d’Italia gli unici punti portano la firma di Luigi Ferraro, con la meta del 39-5.

Surclassato anche il Mogliano in quel di Newport. I padroni di casa Dragons hanno inflitto al Marchiol un 53-3 che lascia poco spazio ai commenti. Otto le mete gallesi, con bonus già acquisito al 37′, contro il solo calcio di punizione di Enrico Endrizzi per i veneti.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

 

6 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *