Seguici su

Boxe

Boxe: Italia Thunder travolge Ucraina Otamans per 4-1. Bene gli azzurri

Pubblicato

il

Secondo successo stagionale per gli Italia Thunder che, al PalaForum di Assago, superano per 4-1 gli Ucraina Otamans e volano a sei punti in classifica: la selezione tricolore è pienamente in corsa per la qualificazione ai quarti di finale.

Brillante la prestazione dei tre azzurri impegnati questa sera sul ring.
Nei pesi gallo Vittorio Parrinello ha dominato il moldavo Alexandr Riscan, imponendosi per verdetto unanime. Più sofferto, invece, il match di Domenico Valentino nei leggeri. Il pugile campano era al debutto stagionale dopo un’Olimpiade di Londra da dimenticare al più presto e, dopo aver monopolizzato le prime tre riprese con l’ucraino Vyacheslav Kyslytsyn, è calato visibilmente dal punto di vista fisico nelle ultime due, riuscendo comunque a spuntarla di misura e con decisione condivisa da tutti i giudici.

Sul 2-0 per i Thunder, l’irlandese William McLaughlin cedeva all’ucraino Dmytro Potatsyka, ma a mettere al sicuro il risultato ci pensava l’ungherese Imre Szello, il quale riusciva ad avere la meglio di Denys Poyatsyka al termine di un incontro non esaltante dal punto di vista tecnico.

A risultato acquisito toccava a Clemente Russo suggellare il trionfo azzurro sulla compagine dell’Est Europa. Troppo il divario tra Tatanka e l’inesperto Rostyslav Arkhypenko, anche se l’azzurro ha ammesso al termine della sfida che durante la sosta natalizia cercherà di rinforzare la resistenza allo sforzo e di variare maggiormente i propri colpi.

In classifica generale comandano con 9 punti i kazaki dell’Astana Arlans, prossimi avversari proprio dei Thunder venerdì 14 dicembre: una trasferta durissima, che saggerà le reali ambizioni della compagine del Bel Paese.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *