Seguici su

Basket

Basket femminile: al via la decima giornata di campionato

Pubblicato

il

Decima giornata del campionato femminile di basket e grande sfida tra Parma e Umbertide per determinare la terza forza del campionato. Le emiliane sono in grande forma e sono reduci dalla vittoria in trasferta in quel di Taranto, mentre le umbre, dopo un periodo non facile, sono tornate al successo ed ora cercano di rilanciarsi nelle posizioni di vertice della classifica.

Al primo posto rimane solida la Famila Schio, che fa visita al fanalino di coda Cus Cagliari, sempre più in crisi ed ora sola all’ultimo posto, dopo la netta sconfitta nel recupero con Priolo. Da valutare tra le venete le presenze di Giorgia Sottana e Chicca Macchi, ancora alle prese con problemi fisici.

La seconda forza del campionato, la Gesam Lucca, ospita la Ceprini Orvieto, in leggera flessione rispetto all’inizio arrembante di campionato; mentre le campionesse in carica di Taranto cercano il pronto riscatto in casa di Pozzuoli, con l’obiettivo di ottenere due punti per rimanere incollate alle prime posizioni.

Chiude il programma Chieti contro Romagna, in uno scontro importante in chiave salvezza, con l’Atletico che nelle ultime giornate ha fatto un notevole passo avanti, uscendo per ora dalla zona calda.

 

Questo il resoconto completo delle partite (domenica alle 16.00 e alle 18.00)

CUS CAGLIARI – FAMILA SCHIO

CUS CHIETI – CLUB ATLETICO ROMAGNA

LAVEZZINI PARMA – ACQUA&SAPONE UMBERTIDE

PALL.POZZUOLI – GOLDBET TARANTO

GESAM LUCCA – CEPRINI ORVIETO

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da lagazzettadilucca.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *