Seguici su

Pallavolo

Backstage esclusivo: le Campionesse-Modelle della Yamamay

Pubblicato

il

L’anno nuovo si avvicina ed è tempo di calendari. Non poteva mancare ovviamente quello delle supercampionesse di pallavolo della Unendo Yamamay, tornate nuovamente in testa al campionato dopo la vittoria di ieri su Piacenza. Le Farfalle, protagoniste di un triplete spettacolare che ha scaldato i cuori di tutta Busto Arsizio (e non solo), si sono concesse ai flash di Filippo Tomasi, fotografo professionista molto noto nell’ambiente sportivo.

Il lavoro è stato eseguito per gli sponsor Lui L’espresso e Oro in Euro. Il ricavato delle vendite andrà a sostenere l’opera del gruppo di volontari Cercu Iabri Onlus, l’associazione impegnata nella realizzazione di progetti di missione nel campo sanitario, formazione scolastica ed istruzione nel territorio africano della Guinea Bissau.

Ecco alcuni scatti del backstage, curati da Paola Lanzini, che l’artista fiorentino ci ha concesso. Tutti pronti per la corsa all’acquisto: i calendari usciranno a dicembre!

 

Al tavolo per ammirare il lavoro e scegliere il meglio. Filippo Tomasi medita, il suo staff sorride soddisfatto. E quella ragazza al centro intenta a guardare il pc? Ma è ovviamente Carli Llyod, la palleggiatrice statunitense dalle cui manine fatate partono palloni invitanti pronti per essere schiacciati al di là della rete.

 

Qui ci si fa belle. Anche se lo si era già prima, vero signorina Kozuch? Margareta è uno dei grandi rinforzi di quest’anno. Sarà opposta ma non si “oppone” di certo a un po’ di fard e a una ritoccatina alla sua splendida chioma biondo germanico.

 

Che posa statuaria per Juliann Faucette! La new entry della squadra ha compiuto 23 anni domenica, festeggiando alla grande durante il big match con Piacenza. Sarà a Busto solo da tre mesi, ma le sue bombe hanno già segnato questa prima parte di stagione. Ed è già entrata nel cuore del sempre (quasi) esaurito PalaYamamay. Originale una foto fatta a Filippo Tomasi in azione, vero?

 

Che mattacchiona Giulia Pisani. Col sorriso sempre stampato sulle labbra, la centralona toscana ci fa una linguaccia da vera rapper. Ma la ventenne, quando scende in campo, è una furia e un centralone che stampa giù… MU-RO-NI!

 

Riproponiamo la foto scelta come profilo. Quella al centro è un angioletto che fatica ad arrivare a 165cm di altezza, ma ha un cuore grande così e si produce in salvataggi pazzeschi. Il libero Giulia Leonardi, nota ai fan come Leogiallo vista la maglia Tigros che veste, vola a percentuali pazzesche in ricezione. Per chi a vederla prova ancora una lacrimuccia per quell’ultimo pallone salvato nella finale scudetto della passata stagione… Che sguardo d’intesa con Filippo Tomasi, chissà cosa staranno meditando.

 

E noi vi lasciamo con una panoramica dello splendido PalaYamamay, allestito da set fotografico.

 

Non vi basta? Allora gustatevi il trailer del backstage in collaborazione con Eden Production: cliccate qui per vederlo.

 

Cogliamo ancora l’occasione per ringraziare Filippo Tomasi che ci ha concesso gentilmente questi scatti in anteprima. Lo intervisteremo nei prossimi giorni: appuntamento sempre su Olimpiazzurra. Intanto cliccate qui per visitare il suo sito Internet.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *