WTA Awards: Errani/Vinci regine del doppio

Il sito della WTA ha annunciato, questa mattina, le vincitrici dei WTA Awards, scelti dagli utenti del portale tramite voto on-line durante la scorsa settimana.

Nel singolare, la reginetta dell’anno-pur con “appena” il 38% dei consensi-è la russa Maria Sharapova, vincitrice del Roland Garros e degli Internazionali d’Italia. Nel doppio, invece, successo nettissimo per le nostre Sara Errani e Roberta Vinci, che ottengono il 62% dei consensi: si tratta di un riconoscimento sacrosanto per una coppia che, quest’anno, si è davvero consacrata come la più forte del doppio femminile, con le vittorie-tra le altre-del Roland Garros e degli US Open.

L’impresa stagionale è invece quella della francese Virginie Razzano, vincitrice al primo turno di Parigi per 4-6, 7-6, 6-3 contro Venus Williams in un match combattutissimo. Infine, il miglior torneo dell’anno è Indian Wells, il trofeo dei fan va alla tedesca Julia Goerges e quello del fair-play alla ceca Petra Kvitova.

foto tratta da officinadeltennis.it

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Tennistavolo, qual. Europei a squadre: ok gli uomini, cadono le donne

Gianluigi Quinzi: il tennis italiano ha trovato un campione