Tennis,Tournament of Champions: una super Vinci vola in semifinale

oa-logo-correlati.png

Un modo migliore, per risollevarsi dalla brutta sconfitta di ieri contro l’ex numero uno del mondo Caroline Wozniacki, Roberta Vinci non poteva trovarlo. La pugliese ha letteralmente triturato la taiwanese  Hsieh Su-Wei in due set con il punteggio di 6-1 6-2 in appena 53 minuti di partita e si è qualificata per la semifinale del Tournament of Champions di Sofia, in Bulgaria.

La tarantina ha iniziato davvero in una maniera perfetta l’incontro, salendo subito sul 3-0 e senza concedere un solo quindici alla propria avversaria. Il dominio è proseguito andando avanti nel match e l’azzurra ha strappato per altre cinque volte il servizio alla tennistica asiatica, che ha faticato tantissimo a trovare il ritmo giusto sulla palla, soffrendo terribilmente i continui cambi di ritmo e di velocità di Robertina.

Vinci che non conosce ancora l’avversaria in semifinale, visto che nel pomeriggio (ore 17.15 SuperTennis Tv) si sfideranno la russa Nadia Petrova e la bulgara Tsvetsana Pironkova, per capire chi chiuderà al primo posto nell’altro girone. Mentre in quello di Roberta il primo posto è già in mano a Caroline Wozniacki, che ha vinto tutti e tre i suoi match.

foto tratta da officinadeltennis.it

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top