Tennistavolo: i risultati di A1 e un occhio agli impegni delle nazionali

oa-logo-correlati.png

Si sono disputate nel week-end tutte la partite del terzo e secondo turno dei campionati A1 di tennistavolo femminile e maschile. Fra le donne pareggio a sorpresa fra le campionesse d’Italia della Sandonatese e il Norbello, mentre vincono Cortemaggiore (secco 4-0 a Cagliari sul Quattro Mori) e Zeus, 4-2 in trasferta contro il TT Cervinio.

In campo maschile, invece, continua la marcia dell’Apuania Carrara, che si impone anche sul Marcozzi per 4-0, e dello Stelilgarda Castelgoffredo, che supera con lo stesso punteggio il Perugia.

Da stasera, però, è già tempo di pensare agli impegni internazionali con le qualificazioni agli Europei a squadre. I ragazzi, guidati da Lorenzo Nannoni, sfideranno a Norbello la modesta Estonia con la rosa al completo (Bobocica, Stoyanov, Mutti e Rech Daldosso), mentre le donne affronteranno in Ucraina le padrone di casa senza la fuoriclasse Nikoleta Stefanova, fermata da un problema al polso che ha compromesso anche l’incontro di campionato dell’altro giorno. Le azzurre convocate dal tecnico Andreja Ojstersek, perciò, sono Lisa Ridolfi, Debora Vivarelli e Giorgia Piccolin, ma le speranze di successo contro una formazione di livello superiore sono decisamente risicate.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: AP

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top