Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio velocità: i risultati della domenica

Pubblicato

il

Giornata conclusiva della seconda tappa di Coppa del Mondo in quel di Kolomna, in Russia. Andiamo a vedere i risultati della giornata.

Nei 1500 metri maschili della Divisione B la vittoria è andata al tedesco Moritz Gesireiter, che ha preceduto il francese Macè, secondo e il canadese Makowsky  terzo. Ancora in difficoltà Mirko Nenzi, giunto 15esimo a 1.75 dal vincitore, fa peggio Marco Cignini che termina la sua gara in 24esima posizione a quasi 4 secondi dal vincitore. Nella stessa gara della Divisione A, a portarsi a casa i 100 punti è stato l’olandese Verweij, davanti al belga Swings e all’americano Hansen. Chiude nelle retrovie (diciottesima posizione) Matteo Anesi.

Seconda vittoria stagionale per Christine Nesbitt: la canadese si è imposta nei 3000 metri femminili della Divisione B davanti alla russa Shikhova e alla giapponese Hozumi. Male Francesca Bettrone, giunta solo 24esima. Nell’omonima gara della Divisione A il successo è andato alla tedesca Pechstein.

Ottimo secondo posto di Mirko Nenzi nella Start Mass della Divisione B: il veneto è giunto a soli nove centesimi dal vincitore, l’austriaco Smallenbroek. Terzo il polacco Cieslak. Vittoria per l’olandese Jorrit Bergsma nella start mass della Divisione A.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto Speedskating Photos

5 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *