Seguici su

Speed Skating

Pattinaggio velocità: dominio olandese in Russia

Pubblicato

il

Ha preso il via oggi a Kolomna, in Russia, la seconda tappa di Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità. Nella giornata odierna si sono svolte cinque gare: 5000 metri maschili Divisione A, 1500 metri femminili Divisione A, 5000 metri maschili Divisione B,1500 metri femminili Divisione B e Start Mass femminile. Vediamo i risultati.

5000 metri maschili Divisione A: stradominio olandese nella gara regina, ad imporsi è stato il “solito” Sven Kramer, davanti ai connazionali Jan Blokhuijsen e Joritt Bergsma. Completa il dominio olandese il quarto posto di Bob De Jong. Nella stessa gara della Divisione B, il tedesco Moritz Geisreiter si porta a casa la vittoria davanti al canadese Belchos e al connazionale Lehmann. L’unico italiano in gara, Marco Cignini ha terminato la sua gara in tredicesima posizione.

1500 metri femminili Divisione A: ad imporsi è stata l’olandese Marrit Leenstra, che ha preceduto di 49 centesimi la russa Shikhova e di 1’13 la canadese Nesbitt. Nella stessa gara della Divisione B, vinta dall’olandese De Vries, Francesca Bettrone ha chiuso la sua gara in 14esima posizione. L’atleta veneta si riscatta nella start mass femminile terminando la sua gara in ottava posizione.

Domani è in programma la seconda giornata con altre cinque gare: 1500 metri maschili Divisione A e B, 3000 metri femminili Divisione A e B, Mass Start maschile.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da desgphoto.com

15 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *