Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio, Cappellini/Lanotte secondi a Parigi!

Pubblicato

il

Si chiuse il weekend di pattinaggio artistico a Parigi (trofeo Belmond, quinta tappa del Grand Prix) e, dopo il terzo posto di Berton/Hotarek (clicca qui per leggere l’articolo), per l’Italia è ancora festa con il piazzamento d’onore per la coppia di danza composta da Anna Cappellini e Luca Lanotte. Tutto proprio come a Skate Canada due settimane fa.

Nel programma lungo le Fiamme Azzurre hanno sbagliato un salto perdendo addirittura otto punti rispetto al loro standard (si sono dovuti fermati a 87.08, quarti nel segmento di gara) ma sono riusciti a mantenere la seconda piazza, conquistata ieri nel corto, con un totale di 153.26. Vincono la prova gli imprendibili padroni di casa, nonché campioni europei, Pechalat e Bourzat che si spingono fino a 168.90, sfondando il muro dei 100 punti nel lungo. Completa il podio la coppia russa Riazanova/Tkachenko (146.03) che riesce a rintuzzare la rimonta degli statunitensi Hubbell/Donohue.

Con questo piazzamento la comasca e il milanese si garantiscono la partecipazione alle finali di Sochi di metà dicembre.

stefano.villa@olimpiazzurra.com

(foto wikipedia)

199 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *