Freestyle: i convocati azzurri per la Coppa del Mondo a Ruka

oa-logo-correlati.png

Cesare Pisoni, direttore tecnico della nazionale italiana di freestyle moguls, ha convocato tre atleti per la prima tappa di Coppa del Mondo che si terrà il 15 dicembre a Ruka, in Finlandia: si tratta di Giorgia Bertoncini, Deborah Scanzio e Giacomo Matiz. La selezione tricolore è partita proprio quest’oggi per la Scandinavia.

Per Bertoncini si tratta della prima stagione a tempo pieno nel circuito maggiore dopo i brillanti risultati conseguiti lo scorso anno in Coppa Europa (con tre podi). La 18enne di Bergamo, oltre a rappresentare la grande speranza azzurra per il settore delle gobbe, si esprime al meglio anche nello slopestyle, specialità in cui ha già ottenuto un settimo posto in Coppa del Mondo.

Scanzio, invece, è reduce da un grave infortunio al ginocchio e non si aspetta nulla di particolare dalle prime gare: l’obiettivo è ritrovare gradualmente la condizione in vista dei Mondiali di Oslo. Ricordiamo come la 26enne italo-svizzera vanti un bronzo iridato e tre podi in Coppa del Mondo in carriera.

Matiz, infine, punterà a migliorare il proprio best ranking che risale alla gara di Beida Lake (Cina) dello scorso anno, quando colse una brillante ottava piazza.

Tutta la Coppa del Mondo di freestyle sarà trasmessa da Eurosport.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top