Combinata nordica, a Kuusamo senza Pittin

oa-logo-correlati.png

La seconda gara della Coppa del Mondo di combinata nordica si svolgerà a Kuusamo, in Finlandia. Le due gare in programma sono una Gundersen (con salto dal trampolino grande) e una team sprint.

Questi gli azzurri presenti in gara: Samuel Costa, Giuseppe Michielli, Lukas Runggaldier ed Armin Bauer. Alessandro Pittin, invece, ha preferito rinunciare alla gara, non trovandosi a suo agio con il trampolino grande, ed è quindi rimasto in Italia per continuare gli allenamenti per la prossima tappa del circuito mondiale. Dai convocati azzurri, in assenza di Pittin, non possiamo aspettarci grandi prestazioni, ma si spera in un piazzamento in zona punti (primi 30).
Per il podio si prevede una gara tra i soliti protagonisti della combinata nordica: il francese detentore della Coppa del Mondo Jason Lamy-Chappuis, il norvegese Magnus Moan vincitore delle prime due gare di quest’anno a Lillehammer e il giapponese Akito Watabe che tenterà, come suo solito, di prendere un buon vantaggio nel salto per poter strngere i denti e difendersi sugli sci stretti.

 

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top