Calcio femminile, serie A: ottava giornata senza la Torres

oa-logo-correlati.png

Prenderà il via sabato 10 novembre, alle 14:30, l’ottava giornata di serie A di calcio femminile. L’incontro tra Torres e Chiasiellis è rimandato al 4 dicembre a causa degli impegni di Champions delle sarde. Sfida ad alta quota tra il Verona, reduce dall’eliminazione dalla Champions, e il Riviera di Romagna. Della pausa delle sarde ne approfitterà sicuramente il Tavagnacco, che scenderà in campo contro un Perugia non in grande forma.

Le partite di Sabato 10/11 ore 14:30

ASD CF Verona Bardolino-ASD Riviera di Romagna; 
FCF Como 2000 ASD-ACF Primadonna Firenze ASD
ACFD Graphistudio Pordenone-ACF Brescia Femminile; 
AFD Grifo Perugia-UPC Graphistudio Tavagnacco; 
SS Lazio CF-ASD Fiammamonza 1970; 
ASD Mozzanica-ACF Torino; 
ASD Napoli CF e Altro-Fortitudo Mozzecane CF; 
ASD Torres Calcio-ASD Calcio Chiasiellis rinviata al 4 dicembre

Per il Riviera, dopo il pareggio contro il Como, c’è il Verona ad attenderlo, reduce dall’eliminazione dagli ottavi di Champions League.
Il Bardolino è una compagine di ottimo livello – prosegue Antonio Censi – e anche con qualche assenza è sempre un’avversaria temibilissima, ma noi andremo a Verona per fare la nostra partita, non solo per difenderci, sapendo bene che dovremo giocare una gara perfetta per riuscire a portare a casa un risultato positivo: servirà grande attenzione per cercare di limitare per quanto possibile la loro maggiore fisicità, provando però a fare il nostro gioco ed a sfruttare le nostre caratteristiche per cercare di metterle in difficoltà”. 

Dopo la sosta nella settima giornata, il Brescia torna in campo allo stadio “Bottecchia” dove affronteranno le padrone di casa del Pordenone. Le friulane sono la vera rivelazione di questa stagione e viaggiano nella zona centrale della classifica e con 8 punti possono giovare di quella “spensieratezza” che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra.
Il Mister del Brescia, Bertolini, come accade dall’inizio della stagione, dovrà fare a meno delle infortunate di lungo corso. Zanoletti e Gozzi non faranno parte delle convocate come con ogni probabilità rimarranno in tribuna Cernoia e Schiavi, anche se entrambe hanno ricominciato a lavorare sul campo.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Vuoi giocare a calcio femminile? Clicca qui.

foto tratta da napolibook.it

Lascia un commento

scroll to top