Calcio 5, Mondiali: il tabellone dell’Italia verso la finale

oa-logo-correlati.png

Sarà l’Egitto l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Mondiali di calcio a 5 in Thailandia. La formazione africana è giunta terza nel gruppo E, nel quale ha ceduto alla Serbia (1-3) ed al Kuwait (3-4), ma si è imposta a sorpresa sulla Repubblica Ceca per 7-2. Un avversario chiaramente non all’altezza degli azzurri, anche se da non sottovalutare.

Qualora la selezione tricolore, come auspicabile, passasse il turno, affronterebbe ai quarti la vincente del match tra Paraguay e Portogallo, con i lusitani favoriti dal pronostico. Guardando addirittura oltre, per l’Italia si profilerebbe una possibile semifinale con una tra Russia e Spagna, che quasi certamente si affronteranno in un quarto di finale infernale dopo  aver avuto la meglio rispettivamente delle modeste Repubblica Ceca e Thailandia. La compagine dell’Est Europa, che può contare anche su cinque brasiliani naturalizzati, ha le carte in regola per impensierire i campioni iberici.

Dall’altra parte del tabellone il Brasile, dopo la formalità Panama, se la vedrà con una tra Argentina e Serbia, prima di incrociare quella che quasi certamente sarà la rivelazione di questa rassegna iridata: una delle quattro semifinaliste, infatti, uscirà tra Iran, Colombia, Ucraina e Giappone.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top