Seguici su

Bob

Bob: Holcomb incontenibile a Whistler. Bertazzo 12mo

Pubblicato

il

L’americano Steven Holcomb non si ferma più e conquista a Whistler Mountain (Canada) la terza vittoria consecutiva nel bob a 2. Il campione olimpico americano ha realizzato il miglior tempo in entrambe le manche, precedendo di 4 centesimi il padrone di casa Lyndon Rush. Terza piazza, la terza consecutiva, per il tedesco Francesco Friedrich, distante 34 centesimi dalla vetta.

Proprio il 22enne teutonico, con 600 punti, è il primo inseguitore di Holcomb (675) in classifica generale.

Sul terzo gradino del podio, a pari merito con Friedrich, è salito anche il russo Alexandr Zubkov, per la prima volta tra i top3 in questa stagione anche nel bob a 2 dopo aver già conquistato due successi con la slitta di maggiori dimensioni.

Non riesce a confermare l’ottima prova di Park City l’azzurro Simone Bertazzo, 12mo ex aequo con il canadese Justin Kripps ad 1″14 da Holcomb. Il 30enne di Pieve di Cadore, pur realizzando due tempi di spinta più discreti con il frenatore Francesco Costa, non è riuscito a fare la differenza sul tecnico catino nord-americano, realizzando il 13mo tempo in entrambe le manche. Bertazzo ora è decimo nella generale con 440 punti.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *