Bob: Bertazzo e gli azzurri in partenza per l’America

oa-logo-correlati.png

Si avvicina l’inizio della Coppa del Mondo di bob, che scatterà il prossimo fine settimana a Lake Placid, negli Stati Uniti. Olimpiazzurra nei prossimi giorni vi presenterà la competizioni e le ambizioni di riscatto dell’Italia.

La squadra azzurra composta dal pilota Simone Bertazzo e dai frenatori Samuele Romanini, Francesco Costa, Luca Pagin e Federico Apolloni è in partenza per gli States. La trasferta in Nord-America sarà molto lunga, in quanto negli ultimi due week-end di novembre si gareggerà anche a Park City e Whistler Mountain (Canada).

Intanto dal 4 al 18 novembre si allenerà ad Igls (Austria) il gruppo tricolore di Coppa Europa, la cui rosa appare finalmente numerosa ed in cui la punta di diamante è rappresentata dall’astro nascente Patrick Baumgartner, primo ai Giochi Olimpici giovanili 2012. Presente anche il decathleta William Frullani. Questo l’elenco completo della squadra: Roman Vikhnin, Andrea Corsino, Costantino Ughi, Luca Zazzera, Andrea Cocchi, Michele Palloni, Federico Apolloni, Simone Fontana, Patrick Baumgartner, Danilo Zanarotto, Lukas Gschnitzer, Serena Capponcelli, Lisa Pizzi, Martina Schiavon, Alessandro Grande e Marco Tedeschi.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top