Basket,SerieA1: Varese sempre perfetta, ok Sassari e Milano

oa-logo-correlati.png

Continua senza interruzioni la marcia perfetta della Cimberio Varese, che centra la nona vittoria consecutiva in campionato, sconfiggendo in casa la TrenkWalder Reggio Emilia , che era reduce da cinque vittorie consecutive. A Reggio non basta un grandissimo Taylor da 29 punti, perchè i lombardi fanno affidamento sul super trio (Ere,Dunston, Bamks). che mettono a referto più della metà di tutti i punti della squadra.

Tiene il passo dei biancorossi la Dinamo Sassari, che, approfittando del posticipo tra Cantù e Siena (ore 20.30 Rai Sport1), sale al secondo posto in solitaria. Una vittoria sofferta quella dei sardi, che sconfiggono al termine di un match molto equilibrato e combattuto (80-78) la Vanoli Cremona.

Vittoria in rimonta per l’Olimpia Milano, che grazie ad uno strepitoso ultimo quarto ottiene due punti importanti sul campo della Sutor Montegraro. Grande colpo casalingo anche della Saie Bologna, che sconfigge l’Acea Roma e la raggiunge in classifica a 10punti.

Nella corsa salvezza spiccano i successi di Avellino e Biella, che si riprendono dopo alcune giornate difficili.

 

Questo il resoconto completo della giornata e la classifica:

Banco di Sardegna Sassari-Vanoli Cremona 80-78

Scavolini Pesaro-Juvecaserta 63-77

Saie3 Bologna-Acea Roma 85-79

Cimberio Varese-Trenkwalder Reggio Emilia 91-78

Sidigas Avellino-Enel Brindisi 81-71

Sutor Montegranaro-EA 7 Milano 76-82

Angelico Biella-Umana Venezia 68-59

Chebolletta Cantù – Montepaschi Siena (ore 20.30 Rai Sport1)

 

CLASSIFICA: Varese 18; Sassari 14; Cantù*, Siena 12; Bologna, Roma, Reggio Emilia, Milano 10; Brindisi, Caserta 8; Biella, Avellino, Venezia 6; Cremona, Montegranaro, Pesaro 4

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da reggionline.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top