Seguici su

Flash news

Basket,Eurolega: Siena si avvicina alle Top16, Cantù forse le saluta

Pubblicato

il

Due finali al cardiopalma e due esiti completamente diversi per le nostre squadre impegnate nella sesta giornata di Eurolega.
La Montepaschi Siena si avvicina sempre di più alla qualificazione alle Top 16, dopo il successo casalingo con il Maccabi Tel Aviv per 89-87, grazie soprattutto ad uno strepitoso ultimo quarto dei due azzurri Ress e Hackett (12 e 13 punti), artefici del break decisivi che ha spezzato la resistenza israeliana e ha permesso ai campioni d’Italia di conquistare la quinta vittoria consecutiva tra campionato e coppa.

Un finale amarissimo quello del PalaDesio con la Mapooro Cantù sconfitta solamente nei secondi finali dal Panathinaikos con il punteggio di 71-69. Un’occasione sprecata dai brianzoli per agguantare al quarto posto proprio i greci, che ora si allontanano forse definitivamente e con loro la qualificazione al prossimo turno. Non bastano i 18 punti di Tyus e i 17 di Tabu, che ha sulla coscienza l’errore sulla sirena con la tripla della vittoria finita sul ferro. Adesso la strada è in salita e forse nemmeno un miracolo potrebbe bastare.

4 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *