Seguici su

Basket

Basket: Varese batte Sassari ed è sempre più prima

Pubblicato

il

Ottava vittoria consecutiva per la Cimberio Varese, che conquista altri due punti sconfiggendo nel big match dell’ottava giornata la Dinamo Sassari. Una partita davvero bellissima e con un finale palpitante e deciso dai liberi di Green che hanno certificato l’85-84 con cui i lombardi si impongono.

Sardi che vedono allontanare la vetta della classifica e vengono raggiunti al secondo posto dalla Montepaschi Siena e dalla Chebolletta Cantù, che vincono rispettivamente contro la Juve Caserta e la Scavolini Pesaro.

Non finiscono di stupire le neopromosse Reggio Emilia e Brindisi, che si innalzano nelle posizioni playoff: la Trenkwalder centra la quinta vittoria di fila sconfiggendo nel derby la Saie Bologna, mentre i pugliesi volano sulle ali dell’entusiasmo e travolgono Montegranaro.

Sempre più in alto l’Acea Roma, corsara a Venezia; mentre in chiave salvezza fondamentale il successo di Biella in casa di Avellino.

Questo il programma completo con risultati e classifica:

SIENA – CASERTA    86-66

VENEZIA – ROMA  67-75

AVELLINO – BIELLA  74-82

REGGIO EMILIA – BOLOGNA  77-68

PESARO – CANTU’ 66-76

BRINDISI – MONTEGRANARO  97-78

VARESE – SASSARI  85-84

CREMONA – MILANO (domani ore 20.30 La7d e Sportitalia2)

 

CLASSIFICA: Varese 16, Sassari, Siena, Cantù 12; Roma, Reggio Emilia 10; Brindisi, Bologna 8; Milano, Venezia, Caserta 6; Cremona, Montegranaro, Biella, Avellino, Pesaro 4

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da pallacanestrovarese.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *