Basket femminile,SerieA1: al via l’ottava giornata, Schio-Orvieto il big match

oa-logo-correlati.png

La settimana appena trascorsa ha regalato il primato in classifica alla Famila Schio, che ha superato nell’anticipo dell’undicesima giornata (causa impegni europei futuri per le venete) la Pallacanestro Pozzuoli per 82-43 grazie ai 19 punti di Giorgia Sottana , top scorer dell’incontro. Questa vittoria permette alla Famila di preparare al meglio il complicato match casalingo di questo ottavo turno contro la Ceprini Orvieto, una delle sorprese più belle di questo inizio di stagione e che fa parte del gruppetto al terzo posto a quota otto punti.

Impegno casalingo per la seconda forza del campionato, la Gesam Gas Lucca, che ospita il Club Atletico Romagna, reduce dall’importantissima vittoria in chiave salvezza con Priolo e quindi alla ricerca di una conferma anche in trasferta su un campo molto ostico. Le toscane si confermano essere una delle squadre più attrezzate del campionato e un collettivo davvero molto forte e che può ritagliarsi un prezioso ruolo in questa stagione.

Questa domenica sta ferma l’Acqua&Sapone Umbertide, mentre torna dal turno di riposo la Goldbet Taranto, che va di scena a Chieti contro un Cus della scatenata Nacickaite, miglior marcatrice della scorsa giornata dopo i clamorosi 40 punti contro Pozzuoli. Proprie le partenopee saranno ospiti del Lavezzini Parma, mentre si giocano due punti salvezza le ultime squadre in fondo alla classifica, Cus Cagliari e Trogylos Priolo.

Questo il resoconto di tutte le partite, che si disputano alle 18, tranne il match di Parma che è alle ore 17.00

LAVEZZINI PARMA – PALL.POZZUOLI

FAMILA SCHIO – CEPRINI ORVIETO

CUS CAGLIARI – TROGYLOS PRIOLO

CUS CHIETI – GOLDBET TARANTO

GESAM LUCCA – CLUB ATLETICO ROMAGNA

RIPOSA : UMBERTIDE

 

foto tratta da febbrea90.com

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top